Buone Feste in sicurezza!

Visite da parenti, Vacanze in montagna, settimana bianca! Tanti chilometri da percorrere e diverse le condizioni atmosferiche tra pioggia, neve e sole. Anche questa volta prima di partire Non dimenticare di controllare l’auto! Prima di partire:

  • Controlla che non sia passato troppo tempo dall’ultimo tagliando e, nel caso, Inauto Mobility è a tua disposizione per eseguire gli interventi necessari alla perfetta efficienza della tua auto.
  • Prima di partire per la Montagna, prendi appuntamento da noi: ci prenderemo cura della tua auto con alcune importanti azioni, tra le quali aggiunta di antigelo ai liquidi e un trattamento specifico in caso di macchina a diesel. Tergicristalli e parabrezza avranno la massima attenzione da parte nostra con un trattamento speciale per garantirti perfetta visibilità in caso di neve e pioggia. Naturalmente sarà nostra cura verificare lo stato degli pneumatici. Ricorda che lo pneumatico invernale ti garantisce una migliore tenuta di strada sia su fondi bagnati che a basse temperature.
  • Un consiglio: presta attenzione alla batteria, a eventuali anomalie, perché con le notti al freddo può subire dei cali o dei danni.

Durante il viaggio:

    • Con temperature molto fredde è sempre consigliabile lasciare scaldare il motore (in movimento e mai da fermi), quindi percorrere i primi chilometri senza forzare le marce. Gli indicatori di temperatura sono validi alleati nel segnalare quando il motore è a regime.
    • La bassa temperatura non favorisce il grip per gli pneumatici estivi e, in caso di guida su fondi ghiacciati, è necessario mantenere una maggiore distanza di sicurezza dalla vettura che ti precede e condurre una guida lineare e senza strappi.
    • In caso di slittamenti, controsterza, ovvero sterza nella stessa direzione in cui sta slittando la parte posteriore della vettura.

Naturalmente Inauto Mobility può fornirti tutta l’assistenza di cui necessiti, per preparare la tua auto ad affrontare i climi più rigidi: operatori specializzati e attrezzature all’avanguardia ti aspettano! Ti informiamo che l’Autofficina resterà chiusa da Sabato  24/12/2022 a Lunedì 26/12/2022 e da Sabato 31/12/2022 a Domenica 08/01/2023. Tutto lo staff di Inauto Mobility augura a tutti voi un Buon Natale e un Felice Anno nuovo. Grazie che continuate a sceglierci ogni giorno, dandoci la possibilità di poter garantire un servizio sempre più appropriato e rispondente alle esigenze di ogni automobilista.  

Scroll to Top