Dispositivo di riconoscimento vocale

> Torna a Dispositivi di Guida >

Il dispositivo Comando a riconoscimento Vocale VOICE è indicato per patologie gravi come tetraplegia e distrofia.

La particolare configurazione ergonomica della tastiera, i tre pulsanti diversamente colorati, il giallo riferito all’indicatore di direzione sinistro, e i due rossi per clacson e luci di emergenza, permettono, durante la guida, l’immediato riconoscimento delle funzioni senza rischi di distrazioni.

Perché le centraline Fadiel Italiana
Per le ridotte dimensioni, per la particolare estetica e per le varie colorazioni (finitura radica, finitura carbonio, nero e grigio) si integra con gli interni del veicolo.
Il comando posto al volante trasmette segnali ad infrarossi a un ricevitore posto all’interno dell’abitacolo che comunica con l’elettronica originale del veicolo.

Versioni adatte a ogni patologia
La varietà delle patologie riguardanti gli arti superiori ci ha portato a proporre le centraline in diverse versioni, ciascuna approvata dal Ministero dei Trasporti.
Oltre alla tradizionale “gestione laterale” e “gestione frontale” (CL005), è possibile montare la centralina “staccata dal pomello” o “senza pomello” (CL006).
La centralina Fadiel Italiana è approvata anche in posizione lontana dallo sterzo. Questa soluzione permette ai portatori di protesi, con minorazione all’arto superiore sinistro, di condurre vetture con cambio manuale con guida sinistra. Oppure vetture con cambio manuale e guida a destra con minorazione arto superiore destro (vedi paesi come Inghilterra, Sud Africa, ecc.).
Sulla parte alta sono posizionati la presa di ricarica e l’interruttore per l’illuminazione della tastiera durante la guida notturna.