Dispositivi di Guida

Acceleratori

Acceleratore elettronico a cerchiello

Idoneo all’azionamento del comando dell’acceleratore tramite un cerchiello posto sopra o sotto il volante ed è indicato per persone con limitate funzionalità agli arti inferiori.

Impugnature

Adattamenti pedali

Prolunga pedali

Dispositivi di guida per disabili che agevolano l’uso dei pedali a persone con lieve riduzione degli arti inferiori.

Paratia copripedale

Sistema di sicurezza per disabili che viene applicato davanti ai pedali originali del veicolo ed è idoneo a proteggerli contro l’utilizzo accidentale degli arti inferiori.

Inversione pedale

Consente al conducente di poter accelerare con la gamba sinistra ed è studiato in modo si possa ripristinare l’uso dell’acceleratore a destra in pochi secondi e con estrema facilità.

Leve freno e assistenza alla frenata

Dispositivo di leva freno

Dispositivo di guida per disabili, idoneo all’utilizzo da parte di conducenti con disabilità agli arti inferiori.

Alleggerimento pedale freno

Particolare sistema di microidraulica che consente di azionare il pedale del freno o frizione di un autoveicolo con una forza minima.

Centralina comando luci e servizi

Dispositivo di riconoscimento vocale

I dispositivi comando servizi sono idonei alla gestione dei comandi servizi del veicolo (clacson, indicatori di direzione, luci, tergicristalli) in caso di patologie che causano deficit a un arto superiore, consentendo la guida in completa sicurezza.

A raggi infrarossi al volante

Dispositivo idoneo alla gestione dei comandi luci del veicolo (in caso di patologie che causano deficit a un arto superiore, consentendo la guida in completa sicurezza.